2015
Zukanovic-Cacciatore, Chievo-Samp da doppio ex
Da una parte una delle rivelazioni dell’ultimo campionato, dall’altra un giocatore cresciuto nell’ovile blucerchiato e che si sentiva di troppo nell’ultima stagione. Stasera Chievo-Samp non sarà solo uno dei due posticipi previsti dall’undicesima giornata di Serie A, ma anche l’occasione per sentirsi ex per la prima volta con una nuova maglia. Specie per due giocatori.
Ervin Zukanovic è certamente quello che si è preso le luci della ribalta: un solo anno al Chievo gli ha permesso di attrarre l’attenzione persino dell’Inter, prima che la Sampdoria intervenisse per acquistarlo. La sua stagione finora è stata per lo più buona, sebbene sul bosniaco penda un equivoco tattico: consacratosi e comprato per fare il terzino, ora si sta imponendo come centrale difensivo e miglior partner difensivo di Silvestre.
Ben diversa la realtà per Fabrizio Cacciatore, che pur di riabbracciare il campo e il suo tecnico preferito, Rolando Maran, ha dimenticato un biennio all’Hellas per firmare con i cugini del Chievo. Il terzino aveva già avuto modo di affrontare la Samp da ex con le maglie di Varese e Hellas Verona. Finora la sua scelta di lasciare la Genova blucerchiata sta pagando, visto il suo score stagionale: sette presenze e 330′ minuti giocati, nonostante la concorrenza di un senatore come Nicolas Frey. Sarà una serata speciale per entrambi.