2015
Zola in conferenza stamp: «Affrontiamo la Samp con coraggio»
Domani si giocherà la sfida di campionato tra Sampdoria e Cagliari e poco fa in conferenza stampa Gianfranco Zola, tecnico del Cagliari, ha analizzato la prossima gara: «L’atteggiamento della squadra è sempre stato buono tranne col Verona, quello è stato un passo indietro sul piano del gioco. Comunque giocare contro quel Verona partendo dallo svantaggio immediato non era certo facile, ma non stiamo girando al cento per cento».
L’allenatore del Cagliari ha aggiunto: «Stiamo ancora verificando le condizioni di Cop e Donsah. Cop ha preso una botta, Donsah sta recuperando ma è ancora da valutare, lui è più difficile che venga convocato. Ekdal invece non ce la fa. Pisano? Così come Murru ha recuperato condizione e spirito, prima o poi arriverà il suo momento. Balzano clinicamente è guarito, ma deve recuperare condizione. Sau sta bene, è rientrato e ha grande voglia. Poi vedremo quanto tempo può giocare».
Zola, le cui parole sono riprese dai colleghi di CagliariNews24.com, ha poi concluso parlando dei singoli: «M’Poku sta vivendo davvero un gran momento, in partita o in allenamento ha una grande attitudine. Bene pure Crisetig e Longo, ma M’Poku ha una grande intelligenza in campo, non devi ripetergli mai nulla perché capisce da solo. Con la Samp sarà una partita difficile, ma abbiamo le qualità per crearne anche noi a loro. Andiamo a giocarcela con coraggio».