2012
Ziegler: “Felice di essere all’estero”
Non sono tempi facile per Reto Ziegler. Il terzino elvetico, in prestito alla Lokomotiv Mosca dalla Juventus, parla della squadra che detiene il suo cartellino: “Non mi interessa del primo posto bianconero. Chiaro, sono contento che la Juve abbia conquistato certi traguardi, ma non mi sono mai sentito parte del gruppo e perciò non li seguo più di tanto.”
In un’intervista riportata da calciomercato.com, Ziegler rivela: “Quest’estate la Juve voleva vendermi a tutti i costi. Purtroppo, hanno chiesto un prezzo troppo alto e così il prestito è stata l’unica soluzione possibile. A Mosca, perlomeno, posso giocare, cosa che non era possibile alla Juventus.”
Il ragazzo era arrivato a Torino nell’estate del 2011, convinto dalla presenza contemporanea di Luigi Delneri e Giuseppe Marotta, artefici del miracolo Samp. Purtroppo per l’elvetico, l’addio di Delneri alla Juve e l’arrivo di Conte gli hanno chiuso le porte del campo: infatti, Ziegler non ha ancora disputato una partita ufficiale con la maglia bianconera.