2015

Zenga vs Mihajlovic: il serbo ora avanti di 4 punti

Pubblicato

su

I confronti tra le varie stagioni lasciano il tempo che trovano, ma è comunque curioso andare a vedere le statistiche delle squadre da una stagione all’altra. Anche perchè, curiosamente, alla sesta giornata, l’avversario era lo stesso: l’Atalanta.

La squadra dell’allora mister Sinisa Mihajlovic, l’anno passato, veleggiava al terzo posto in classifica, con 14 punti in saccoccia, frutto di 4 vittorie(Torino, Chievo, Genoa e Atalanta) e 2 pareggi(Palermo e Sassuolo). Alla sesta appunto il confronto con i bergamaschi, battuti 1-0 grazie al gol di Manolo Gabbiadini.

Quest’anno la situazione è un pò diversa: la classifica non piange, avendo i ragazzi di Zenga collezionato 10 punti, frutto di 3 vittorie(tutte in casa, contro Carpi, Bologna e Roma), 1 pareggio(a Napoli) e già ben 2 sconfitte(Torino e appunto Atalanta). Il distacco tra le due formazioni è quindi già di 4 punti: la speranza che forte Marassi possa domenica limare questo gap, visto che alla settima la squadra di Mihajlovic pareggiò a Cagliari dopo essere stata in vantaggio 2-0..

Exit mobile version