2015

Zenga verso l’esonero: la situazione

Pubblicato

su

La sconfitta casalinga contro la Fiorentina non è andata giù ai vertici di Corte Lambruschini, che stanno seriamente considerando la conclusione anticipata del rapporto con Walter Zenga. Se in generale il cammino del tecnico della Sampdoria è stato fin qui discreto, il fantasma di Vojvodina, la mancata imbattibilità casalinga e la difficoltà del Doria a fare punti fuori dalle mura amiche, sembrano fattori pesanti come macigni nella valutazione del lavoro svolto fin qui da Coach Z.

Ecco quindi che fin da ieri sera si rincorrono le voci di un esonero del mister, voci che sarebbero diventate sempre più insistenti in mattinata. Secondo Sky Sport, sono fondamentalmente due i nomi in lizza per sostituire l’ex Uomo Ragno: Eugenio Corini, con un passato da calciatore tra le fila doriane e già in estate avvicinato alla Samp, e Luigi Delneri, per un ritorno alla Sampdoria dopo quel magico 2009/2010 a un addio che ancora i più faticano a digerire. 

Nomi però che sarebbero di ripiego: le prime scelte della Sampdoria rispondono a Cesare Prandelli (già durante il ritiro di Pinzolo era circolato il suo nome) e Vincenzo Montella, da sempre pupillo di Massimo Ferrero. Due allenatori di alto, altissimo profilo, ma che appaiono difficilmente raggiungibili.

Exit mobile version