2015

Zenga sempre in bilico, Ferrero si muove: la situazione

Pubblicato

su

Walter Zenga rimane in bilico: lo 0-4 subito a Torino contro il Vojvodina nell’andata del terzo turno dell’Europa League crea una situazione difficile.  Continuano le concertazioni in casa Samp sul futuro, mentre si attende il ritorno a Novi Sad per sperare in una difficile e clamorosa rimonta sui serbi. Secondo “Il Secolo XIX”, tuttavia, i dirigenti blucerchiati stanno già sondando due situazioni importanti.

La prima è quella di Vincenzo Montella: ieri c’è stato un abboccamento a Roma tra Ferrero e il tecnico, ancora legato contrattualmente alla Fiorentina fino a giugno 2017. Con un ingaggio da 1,4 milioni di euro e una clausola rescissoria da cinque, non sarà facile convincere l’Aeroplanino ad accettare la panchina doriana. Oggi sarà in programma un vertice a Roma tra Ferrero, Romei e Osti proprio per capire i margini di trattativa con l’allenatore.

Diversa è la seconda alternativa, molto più facile da ottenere: Luigi Delneri. Lui si sarebbe per altro portato avanti, sentendo al telefono Antonio Cassano: se arrivasse l’esonero di Zenga, l’arrivo di Fantantonio sarebbe automatico sia con Montella che con Delneri. Tuttavia, tutto sembra congelato a venerdì mattina, quando la Samp saprà se la sua avventura europea proseguirà o meno.

Exit mobile version