2015
Zenga: «Prestazione importante, ci toglieremo delle soddisfazioni»
A termine della partita di ritorno del terzo turno preliminare d’Europa League tra Vojvodina e Sampdoria, Walter Zenga ha voluto commentare in questo modo in conferenza stampa la prestazione caratteriale fornita dagli undici blucerchiati schierati in campo, elogiando un traguardo raggiunto in questa serata serba: «Volevamo fare una grande prestazione, il nostro obiettivo era quello di riprenderci la dignità e penso che ce l’abbiamo fatta».
Le dichiarazioni del mister proseguono analizzando la gara dei suoi ragazzi, che, rispetto alla sconfitta interna dell’andata, hanno dimostrato un carattere diverso. L’ex portiere nerazzurro ha voluto, inoltre, sottolineare come sia fiducioso per il futuro della stagione in casa Samp: «Ci dispiace per il secondo tempo di Torino: ci ha insegnato molto e ci darà una spinta per il futuro. Uscire da una coppa non fa mai piacere, ma siamo una squadra vera, fatta di uomini e ci potremo togliere delle soddisfazioni».
L’ultima parte dell’intervento dell’Uomo Ragno si conclude con una morale per i suoi ragazzi; una lezione valida per l’intera annata a venire: «Quella di stasera è stata una prestazione importante, abbiamo dimostrato di sapere giocare da Samp. L’eliminazione è frutto di quello che è successo una settimana fa nel secondo tempo. Fossimo arrivati qui con uno 0-2 saremmo ancora sul campo a giocarci i supplementari. Ci servirà da lezione per crescere».
Il carattere dell’allenatore di Massimo Ferrero si mostra nuovamente forte: pronto a difendere se stesso e le sue scelte di fronte all’eco che ha portato una sconfitta clamorosa come questa. Una débâcle molto simile a quella subita da Golia per mano di Davide, che però non dovrebbe costare la panchina del doriano che, come riportato precedentemente, non sembrerebbe esserre momentaneamente in pericolo.