2015
Zenga pensa all’europa League: oggi a Novi Sad per vedere il Vojvodina
La Samp pensa al primo impegno ufficiale della stagione, quando il 30 luglio giocherà all’Olimpico di Torino per affrontare una formazione tra i serbi del Vojvodina e i lettoni dello Spartaks Jurmala. Con i primi vittoriosi sui secondi per 3-0 nell’andata del secondo turno, è molto probabile che sarà la squadra che è stata la casa di Vujadin Boskov ad affrontare i blucerchiati nel prossimo round.
Così Walter Zenga si porta avanti con il lavoro e oggi lascerà Pinzolo in mattinata per raggiungere Verona, dove prenderà un aereo per andare a Belgrado e poi raggiungere Novi Sad in automobile. L’obiettivo è assistere a quello che sarà l’ultimo incontro della prima giornata di Super Liga: il Vojvodina esordirà infatti contro il Cukaricki.
Queste le parole di Zenga sul suo impegno odierno da osservatore, riportate da “Il Secolo XIX”: «Ho avuto questa grande idea non calcolando che era domenica e che da Milano non ci sono più tre aerei al giorno per Belgrado…». Insomma, la Samp è pronta ad affrontare una squadra, ma sopratutto dei colori che hanno fatto nascere uno degli uomini più importanti della storia blucerchiata.