2015

Zenga e quella maledizione rossoblu: mai vittorioso con il Bologna

Pubblicato

su

L’inizio con la Samp di Walter Zenga è stato finora in chiaroscuro: fortemente voluto dal presidente, mentre i tifosi hanno storto un po’ la bocca. Devastato dopo l’eliminazione dall’Europa League contro il Vojvodina, il tecnico ha riguadagnato un po’ di credito con i quattro punti conquistati in due gare di campionato.

Tuttavia, sulla strada di Coach Z ora si para la sua maledizione. Già, perché Zenga non è mai riuscito a battere il Bologna in tre precedenti da tecnico nella massima serie. Se la Samp cavalca la tradizione opposta (imbattuta da 18 anni al “Ferraris” contro i rossoblu), Zenga ha conosciuto solo la sconfitta in tre gare contro i felsinei, tutti nel 2009.

Palermo o Catania, poco importa: nella sua avventura italiana non sono mai arrivati successi contro il Bologna. La prima sconfitta è datata 18 gennaio 2009, quando gli emiliani passarono sul campo del Catania per 2-1. Il 31 maggio dello stesso anno arriva il secondo successo rossoblu, stavolta per 3-1. Quando Zenga passa al Palermo, l’ultimo incrocio è dell’8 novembre di quell’anno: stesso punteggio, stesso esito.


L’ultimo incrocio tra Zenga e il Bologna.

Exit mobile version