2015

Zenga e Mancini, tabù da ex: Samp-Inter e quegli incroci con il passato

Pubblicato

su

Walter Zenga contro un pezzo della sua carriera, Roberto Mancini (ancora una volta) contro il suo passato più importante. Sarà una sfida particolare Samp-Inter: i due tecnici affrontano i loro fantasmi, quei colori che hanno caratterizzato le loro carriere da calciatori. Non sarà la prima volta, ma alcuni tabù restano da sfatare.

Coach Z dovrà dare il meglio per cercare di battere l’Inter, visto che in tre precedenti non c’è mai riuscito. Come ha ricordato stamattina “Il Secolo XIX”, Zenga ha affrontato tre volte l’Inter tra le panchine di Catania e Palermo, raccogliendo altrettante sconfitte. Un 2-1 e un incredibile 5-3 per i nerazzurri a San Siro, mentre il suo Catania venne sconfitto per 2-0 in casa nel 2008-09.

Diverso il discorso per Mancini. In quel caso, è la Samp a doversi preoccupare: con la vittoria dello scorso 22 marzo, i blucerchiati hanno spezzato il tabù contro il Mancio, mai uscito sconfitto fino a quel momento nei confronti contro il Doria. Il suo bilancio contro i colori del cuore era di otto vittorie e cinque pareggi. Stasera i tifosi blucerchiati si augurano di ripetere lo scherzetto a Mancini.

Exit mobile version