2015

Zenga e la partenza di Obiang: chiesto Eran Zahavi per sostituirlo

Pubblicato

su

La partenza di Pedro Obiang, la seconda cessione di questo mercato dopo Gonzalo Bergessio, lascia un buco a centrocampo, in quello titolare, che potrebbe essere sì coperto da Edgar Barreto, ma che con la tripla competizione in vista richiede un intervento più massiccio. Ecco perché Walter Zenga ha subito indicato a Carlo Osti il nome giusto per coprire questa lacuna: Eran Zahavi.

Il centrocampista israeliano non è passato da Palermo nell’era Zenga, terminata nel 2010: attualmente in forza al Maccabi Tel Aviv, dove si è trasferito nel 2013, Zahavi arrivò a Palermo nel 2011, durante la gestione Pioli e quello sfortunato preliminare contro gli svizzeri del Thun. Una parabola non molto convincente, che l’anno successivo, a gennaio, lo portò a essere ceduto. Acquistato per un milione e mezzo, ceduto per mezzo milione di euro: un affare non indimenticabile.

In Medio Oriente Zahavi ha ritrovato la condizione giusta, nella stagione 2013/14 è stato capocannoniere con 26 gol oltre ad aver vinto il campionato, ma l’Italia è un’altra cosa. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio i contatti sono stati avviati.

Exit mobile version