2015
Zenga: «Ben vengano partite così»

Ci ha provato fino all’ultimo la Sampdoria, ha cercato fino alla fine di piegare l’Empoli, ma alla fine è stato pareggio. Eder e compagni non vanno oltre l’1-1 contro l’Empoli, nonostante l’arrembaggio degli ultimi minuti. «Abbiamo giocao una buona partita, corretto errori del primo tempo, nel secondo tempo abbiamo sisteato bene alcune crepe e siamo andati a pressare e creare situazioni che piacciono a noi. Poi se il colpo di testa di Correa va alto non posso farci niente. E’ stata una bella partita tra due squadre che hanno divertito la gente.
Siamo andati sotto in casa per la prima volta, non ci ho fatto caso. La squadra ha reagito, mi è piaciuta: una reazione di grande carattere, disponibilità, attenzione.
L’Empoli è una squadra che conosciamo bene, allenata bene. Loro sono una squadra che ti mette pressione, ma verso il 60′ sono calati, i cambi sono stati strutturati per quel tipo di partita. Con un po’ più di attenzione l’arbitro avrebbe potuto dare il secondo giallo a Dioussé, questo il nostro rammarico. La partita è stata aperta, entusiasmante, ben vengano queste partite.
Problemi nella lotta tra Saponara e Fernando? Non direi; nel primo tempo Fernando usciva troppo alto e Carbonero non spingeva: poi abbiamo sistemato tutto nel secondo tempo», le parole dell’allenatore doriano in conferenza stampa.
