2014
Zeman: «Ho paura del carattere della Samp, rispecchia Mihajlovic»
Mister Zeman si presenta nella sala stampa del centro di allenamento di Assemini per parlare del match casalingo contro la Sampdoria. Dopo due settimane di sosta per le Nazionali, si ritorna a giocare il campionato dopo la sconfitta contro il Verona e la buona prestazione contro l’Inter.
Si inizia proprio dalla sosta: «La sosta non è mai positiva, non aiuta, si perde il ritmo partita. L’infortunio di Conti non è una cosa grave pertanto il giocatore è convocato, ha qualche problema e bisognerà valutare se potrà giocare. Riguardo alla formazione che scenderà in campo con i due nuovi centrali di difesa ho bisogno di un centrocampista che sappia anche difendere per questo penso che sia meglio Crisetig. In attacco Ibarbo, giocatore con grandissimi mezzi, deve mettersi a disposizione della squadra».
Si passa a parlare della Sampdoria di Mihajlovic, squadra che al momento si trova stabile dietro le due grandi Roma e Juventus: «La Sampdoria ha giocatori importanti: Gabbiadini è uno che possiede il tiro da fuori e spesso utilizza questa soluzione. Della Sampdoria ho paura del loro carattere: rispecchia totalmente le caratteristiche del loro mister, Mihajlovic è uno tosto. È un ottima squadra e le vittorie portano autostima, noi stiamo cercando di lavorare sulla cattiveria, soprattutto sotto porta Marco Sua sta benissimo, ha recuperato al 100% e si è allenato bene in questi dieci giorni».