2012

Zaza: «Voglio essere pronto per la Samp»

Pubblicato

su

Simone Zaza, attaccante classe ’91 di proprietà della Sampdoria, ma in prestito in Serie B all’Ascoli, sta disputando una grandissima stagione condita da 8 reti.
Per tracciare un bilancio di questa esperienza e guardare al futuro, è stato raggiunto in esclusiva dai microfoni di CalcioNews24.com.
Otto reti nel solo girone d’andata, non ancora terminato. Dove vuole arrivare il giovane Zaza?
«Non mi sono prefissato un obiettivo particolare, un numero di gol da raggiungere. Vivo alla giornata e mi piacerebbe segnarne tanti altri e soprattutto importanti».
Vittoria importante con il Brescia nel posticipo. Qual è l’elemento fondamentale del gruppo, che vi permette di eseguire prestazioni all’altezza susseguite da risultati positivi?
«Il nostro è un gruppo molto unito, compatto con un buon mix di giovani e veterani. Finora credo che abbiamo dimostrato di aver raggiunto un buon equilibrio fra gioventù ed esperienza».
L’Ascoli è a metà classifica. Testa ai playoff o alla salvaguardia dalla retrocessione?
«Siamo per ora assolutamente concentrati sulla salvezza, la classifica è molto corta ed è presto per fare altri discorsi».
Di recente molti club hanno mostrato all’Italia i giovani del proprio vivaio e la loro bravura: pensi di essere ai livelli di essi e di poterti giocare le tue carte in Serie A già dalla prossima stagione?
«Non sta a me dirlo, lo lascio stabilire agli addetti ai lavori».
La Samp ti aspetta. Ti piacerebbe tornare a Genova per dimostrare il tuo valore, più di quanto tu non lo stia già facendo?
«Al momento sono concentrato solo sull’Ascoli, qui mi trovo molto bene, ma non ho mai fatto mistero di aver piacere a tornare a Genova quando la società blucerchiata mi riterrà pronto».

Exit mobile version