Zaza, primo incrocio contro la Samp e quell'astio mai andato via - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Zaza, primo incrocio contro la Samp e quell’astio mai andato via

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

In Sassuolo-Samp ci sarà un incrocio particolare, il primo in assoluto. Simone Zaza si ritrova di fronte la maglia blucerchiata, dopo esser stato di proprietà della Samp per un triennio e aver sfiorato il ritorno alla casa madre in pompa magna. Proprio lui, che questa partita oggi avrebbe potuto giocarla con la squadra di Mihajlovic, se non fosse successo tutto quello che è accaduto nei primi sei mesi del 2013.

Riassumiamo: talentino dell’Atalanta, Zaza arriva a Genova nel 2010 con la reputazione della testa calda. Gran talento, ma difficilmente gestibile. Eppure alla Samp esordisce già nell’anno della retrocessione, poi viene mandato in prestito in giro per l’Italia. Male con la Juve Stabia in B, bene con il Viareggio (che salva dalla discesa in Seconda Divisione).

Poi arriva il passaggio ad Ascoli, dove Zaza letteralmente esplode con la maglia bianconera. In Serie B, l’anno scorso il talento di Policoro ha segnato 18 reti in 35 gare con i marchigiani, che sono però retrocessi in Lega Pro. La Samp aveva tutta l’intenzione di riportare a casa l’attaccante lucano, ma il contratto in scadenza nel 2014 – come riporta “Il Corriere Mercantile” – e le cifre esorbitanti richieste da Zaza han fatto sì che i blucerchiati lo vendessero.

Così, lo scambio con la Juve (più conguaglio) per la metà di Gabbiadini e il passaggio del centravanti in comproprietà al Sassuolo. Finora, il suo campionato è stato più discontinuo di quello del Manolo blucerchiato, tanto che il computo delle reti vede in vantaggio il numero 11 Samp: dieci stagionali contro le sei di Zaza. Nella gara del Ferraris tra le due squadre, Zaza era assente per squalifica: si evitò la marea di fischi già pronta per lui da parte dei tifosi blucerchiati.

Stasera, finalmente, le strade di Zaza e della Sampdoria si rincroceranno. Il centravanti spera di mettere a segno il settimo gol stagionale proprio contro la Samp, mentre i tifosi blucerchiati si augurano che l’attaccante del Sassuolo rimanga a secco. In ogni caso, non sarà un incontro piacevole: poteva esser amore tra le due parti, invece è diventato quasi odio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.