2013

Zaza, la Sampdoria pronta a denunciare giocatore e agente

Pubblicato

su

Christian Maifredi è un nome che di recente nell’ambiente Sampdoria è salito alla ribalta: non tanto per essere il figlio del più famoso Gigi, ex allenatore di calcio, tra le quali anche della Juventus, e volto noto della trasmissione che fu di Simona Ventura, Quelli che… . Maifredi è diventato famoso per essere l’agente di Simone Zaza e per aver creato un caso intorno al ragazzo: in questi ultimi mesi Maifredi avrebbe incontrato, infatti, altre società per discutere del futuro del proprio assistito, senza interpellare la Sampdoria, che esborsi per giocatori ancora inesplosi non vuole, giustamente, farne. 

Quanto fatto da Maifredi rappresenta una violazione normativa, come sottolinea Matteo Gerboni su Il Corriere Mercantile, e a Corte Lambruschini si stanno preparando per denunciare sia il giocatore che il suo agente. L’agente di Zaza ha confermato di aver visto Paratici, ds della Juventus, e anche società straniere, che non ha specificato nelle interviste rilasciate. Dopo aver, quindi, confermato che la Sampdoria difficilmente riuscirà a sottostare alle richieste del giocatore, che non rientrano nei parametri della società, Maifredi ha ritenuto opportuno, senza mandato della squadra proprietaria del cartellino del proprio assistito, sentire altre società.

L’agente, insomma, non ha operato nel rispetto dei contratti sottoscritti fra calciatori e società ed è andato contro i principi di lealtà, correttezza e probità di cui al Codice di Giustizia Sportiva. Recita così la normativa infranta.

Exit mobile version