2013
Zaza a Tuttosport: «Difficile dire di no alla Juventus»
Il futuro di Simone Zaza è ancora da decifrare, la Juventus lo vuole ma finora non c’è l’accordo con la Sampdoria sulle contropartite tecniche.
Finora l’attaccante di Policoro, resta, quindi, un giocatore della società di Corte Lambruschini con la quale ha ancora un anno di contratto.
Nonostante ciò, il ragazzo sogna di vestire la maglia bianconera e lo dichiara apertamente a Tuttosport, che ieri lo ha intervistato direttamente sulla spiaggia di Metaponto, dove Zaza è in vacanza: «Fin da bambino ho sempre tifato per i rossoneri (Milan n.d.r.) – svela il giocatore – ma quando ti chiama la Juve, è dura dire di no. Ho letto che il Napoli avrebbe fatto un’offerta per me, ma i bianconeri sono stati i primi a muoversi. Se andassi alla Juve e poi venissi girato in prestito a un’altra società, sarei contento lo stesso. Ma vorrei giocarmi subito le mie carte in prima squadra».
Difficile, però, che un giovane come lui, alla prima esperienza in Serie A, venga utilizzato con costanza in una squadra coma la Juventus, che infatti preferirebbe mandarlo in prestito per un anno ad una squadra come il Sassuolo.