2013
Zauri si veste da eroe e salva la nipote di Boniek
Tragedia sfiorata in quel di Roma all’ora di pranzo di ieri.
In un ristorante della Capitale nella zona di Ponte Milvio una bambina è caduta dentro un buco profondo 4 metri di cui uno di acqua.
Le bambine insieme alla sventurata pargoletta hanno subito allertato i passanti e il primo ad accorrere sul luogo per salvare la bambina è stato proprio Luciano Zauri, attualmente alla Lazio in scadenza di contratto e fuori rosa e con un passato in blucerchiato nell’anno del quarto posto.
Il buco era molto stretto e una persona adulta non poteva entrare per tentare di raggiungere la bambina, ma il terzino ex Samp si è fatto portare una corda e facendo luce col cellulare ha calato la fune recuperando la bambina.
Grande gioia fra i presenti, e grande gioia per il nonno della bimba, Zibì Boniek che dalla Polonia sentitamente ringrazia il terzino laziale che era lì per festeggiare i 35 anni compiuti proprio ieri.
Ecco le parole dell’ex giocatore di Juventus e Roma al Corriere dello Sport: «Per fortuna è andato tutto bene. Mi hanno spiegato dell’eroismo di Zauri. E quando ho salutato la mia famiglia, la prima cosa che ho fatto è stata telefonare a Zauri per ringraziarlo e dirgli che gli sarò grato per tutta la vita».