Nazionali
Zapata salta i Mondiali? Niente biglietto aereo per la Colombia
Zapata a rischio per i Mondiali, ancora problemi fisici: nessun biglietto per volare in Colombia gli è stato ancora consegnato
La delusione per la mancata qualificazione in Europa League è ancora viva tra i giocatori della Sampdoria, ma per Duvan Zapata la stagione si potrebbe chiudere in maniera ancora peggiore. L’attaccante blucerchiato, autore di una buona stagione – la prima all’ombra della Lanterna – è rientrato nella lista dei pre-convocati del ct della Colombia José Pekerman, ma potrebbe ugualmente non prendere parte ai Mondiali in programma il prossimo mese. I cafeteros, infatti, si sono già ritrovati a Bogotà per cominciare a preparare la prima e unica amichevole contro l’Egitto: da questi giorni di allenamento usciranno i nomi dei 23 convocati definitivi che partiranno alla volta della Russia, ma Zapata non si è ancora visto al centro sportivo.
Secondo quanto riportato dai media colombiani, il bomber ex Udinese non ha ancora ricevuto nessun biglietto aereo dalla Federazione colombiana per raggiungere il Paese e non prenderà parte alla spedizione della sua Nazionale, per via dei problemi muscolari che ormai da settimane lo tormentano e che ne hanno compromesso il finale di stagione con la maglia della Sampdoria. I tempi di recupero di Zapata non dovrebbero essere lunghi, ma Pekerman non può aspettare: l’elenco della squadra definitiva per i Mondiali andrà consegnato entro il 4 giugno e, al momento, la situazione del numero 91 blucerchiato sembra ancora ferma.
Hasta ahora Edwin Cardona y Duván Zapata no han recibido tiquetes de la Federación Colombiana de Fútbol para unirse a la concentración en Bogotá.
— Alargue Caracol (@AlargueCaracol) May 21, 2018