2015
Zanetti: «Sampdoria? Partita importante su un campo ostico»
L’ex capitano interista Javier Zanetti ha fatto il punto sul momento che sta vivendo la squadra nerazzura intervenendo su Inter Channel. L’attuale vice presidente della formazione milanese, oltre alla sconfitta rimediata ieri sera contro i tedeschi del Wolfsburg, ha toccato tematiche differenti come la prossima sfida di campionato che li vedrà affrontare l’undici sampdoriano e il futuro di un giovane interessante di proprietà blucerchiata dall’ultimo mercato di gennaio, Federico Bonazzoli.
Riguardo quest’ultimo alla domanda dei giornalisti presenti l’ex bandiera nerazzurra ha risposto: «Stiamo lavorando bene sul settore giovanile: «Bonazzoli è pronto, Puscas può essere importante e anche Camara: saranno utili».
Invece riguardo il calcio dei grandi Zanetti si è detto dispiaciuto della situazione negativa che l’undici di Roberto Mancini sta vivendo, ma non vede il tecnico come colpevole della crisi: «Mancini? Non si discute, è l’uomo giusto per costruire qualcosa di importante. Dobbiamo avere fiducia: il lavoro paga e Roberto è la persona adatta ed il suo lavoro non si discute».
L’attuale dirigente sportivo però non ha espresso elogi solo per l’ex stella blucerchiata e la giovane punta under 19, infatti riguardo la prossima partita di campionato l’intervistato è apparso sicuro della forza della formazione blucerchiata e dell’allenatore, Sinisa Mihajlovic, che già ben conosce: «Domenica giocheremo con la Sampdoria, partita importante su un campo ostico e contro un allenatore che conosciamo bene, sarà un piacere ritrovarlo».