2015
Zamparini: «Iachini alla Samp? Nemmeno per 50 milioni»
Le voci per il prossimo candidato alla panchina della Sampdoria si susseguono, passando anche per chi su questa sponda ha conquistato qualcosa. Trattasi di Beppe Iachini, nuovamente cercato dalla dirigenza doriana ma difficile da riportare a Genova per via della volontà di Maurizio Zamparini.
Il patron rosanero non ha alcuna intenzione di liberare il tecnico, il cui lavoro sta offrendo molti frutti in terra siciliana: «Neppure se mi danno 50 milioni di euro. Inchini ha un contratto di un altro anno, più un secondo rinnovo automatico e vogliamo valutare con lui ogni tipo di prolungamento».
Si passa, poi, al capitolo Viviano, considerato in dubbio visti gli screzi intercorsi tra lo stesso Zamparini e Massimo Ferrero: «È già tutto nero su bianco. Se la Samp lo vuole non deve far altro che pagare la clausola di riscatto già pattuita, che tra l’altro nell’accordo è possibile pagare in tre o quattro rate. Sconti sul riscatto? È impossibile, è già tutto definito. Se la Samp non dovesse pagare, saremmo contenti e orgogliosi di riavere Viviano in squadra. Con Ferrero – conclude alle colonne del Secolo XIX – i rapporti sono buoni, ottimi direi, abbiamo chiarito la questione legata a Barreto e tutto è tornato alla normalità».