2014
Yepes: «Vincere contro la Samp, ma sarà dura. Un gol? Magari»
Non segna da due anni, ma Mario Yepes è determinato a spezzare questo sortilegio sulla sua testa. Il colombiano, leader della sua nazionale e della difesa dell’Atalanta, è pronto alla sfida contro la Samp: «Valentino (suo figlio, ndr) non ha avuto ancora il suo gol. E mi torna sempre in mente l’occasione che non ho sfruttato contro l’Inter: sarebbe stato il 2-1».
Sul suo futuro, con il contratto da rinnovare: «Ho 38 anni e so che non posso fare programmi di lungo perioodo. Ma non ho ancora pensato di lasciare il calcio». L’Atalanta potrebbe anche prolungare con il colombiano: «Del futuro avremo modo di parlare con la società – dichiara a “L’Eco di Bergamo” – C’è tempo. Ora la mia testa è sul campionato, da chiudere nel migliore dei modi, e sui Mondiali».
Potrebbe arrivare un’altra vittoria di prestigio dopo quelle contro Napoli e Lazio, ma Yepes guarda all’immediato: «La prossima vorrei festeggiarla contro la Sampdoria, perché è la prima da giocare ed è difficile – spiega il centrale colombiano, da molti anni in Italia – Da quando c’è Mihajlovic, la Samp ha cambiato la sua classifica e anche il livello di rendimento. Oggi il Doria gioca bene, è un avversario da prendere con le pinze».