News
Yepes convince Pirlo: per Ricci sarà dura riconquistare la Sampdoria
Le parole di Pirlo nel post Modena-Sampdoria impalmano Yepes. Ricci, scavalcato nelle gerarchie, dovrà sudare per riavere il posto
Squadra che vince non si cambia. Soprattutto a centrocampo, soprattutto dopo aver faticato a lungo per trovare il giusto equilibrio. Equilibrio che oggi alla Sampdoria lo stanno garantendo Ronaldo Vieira, Pajtim Kasami e soprattutto Gerard Yepes.
Anche contro il Modena il giovane talento iberico ha convinto tutti. I principali quotidiani nazionali hanno giudicato con un 6.5 pieno la sua prestazione ed anche Andrea Pirlo non ha potuto fare a meno di elogiarlo pubblicamente.
«Ricci sta bene ma Yepes sta facendo molto bene, difficile tenerlo fuori – ha ammesso il tecnico. – Yepes è forte ed è cresciuto. Sa leggere la partita, sa farsi trovare sempre al posto giusto. Ricci deve guadagnarsi il posto. Ma oggi Yepes è difficile da togliere».
A Matteo Ricci, ufficialmente scavalcato nelle gerarchie, servirà il doppio dell’impegno per riconquistare il suo posto fisso in squadra. Solo con il duro lavoro potrà nuovamente convincere mister Pirlo. La sosta può essere l’occasione giusta per rilanciarsi.