2014

Wszolek: poco spazio con Mihajlovic, destinato a partire

Pubblicato

su

Pawel Wszolek non ha ancora calcato il campo di gioco in questo avvio di campionato: per lui 3 panchine contro Atalanta, Chievo e Palermo, tre volte in tribuna contro Torino, Sassuolo e Genoa. Il polacco classe 1992′ non trova spazio nello scacchiere di Sinisa Mihajlovic, che come conferma anche il bilancio dell’anno passato non ha trovato una collocazione all’ala destra della Nazionale polacca.

Il bilancio della stagione 2013/2014 infatti lo vede partire titolare solo dieci volte, subentrato in corso per 9 volte e in panchina per ben 17 volte. Di quelle dieci partite in cui è partito titolare, inoltre, nessuna l’ha visto concludere i 90 minuti sul terreno di gioco: Delio Rossi fino all’esonero sembrava avvalersi del polacco con continuità delle 12 partite sulla panchina della Samp, lo fece partire titolare per ben sei volte. Con l’arrivo di Mihajlovic la situazione cambiò notevolmente: impiegato all’inizio ad intermittenza, nella partita contro il Catania, il Parma, Udinese e Juventus, piano piano viene messo da parte e dal match contro il Torino, vinto per 2-0 inizia la sua costante permanenza in panchina.

A questo punto, contando anche l’impiego che per ora Mihajlovic non ha fatto dell’ala destra, si può ipotizzare che il nome di Wszolek potrebbe finire sul taccuino dei blucerchiati in uscita nel mercato di gennaio.

Exit mobile version