2015
Wszolek alla prima con l’Hellas: il polacco si veste da centravanti
A fine mercato, la Sampdoria ha salutato Pawel Wszolek. Il polacco – arrivato nell’estate 2013 nella Genova blucerchiata – ha lasciato il Doria per trasferirsi all’Hellas Verona. Uno scambio saggio, visto che la Samp ha ricevuto in cambio Lazaros Christodoulopoulos, trequartista poliedrico e già da tre anni in Serie A. Uno scambio alla pari: entrambi i giocatori si sono trasferiti nelle rispettive squadre con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Se la Samp ha beneficiato di un nuovo trequartista (mancava qualcuno oltre a Soriano e Correa), l’Hellas ha completato la sua batteria di ali offensive, che vedeva presenti Juanito Gomez, Jankovic e Siligardi. Wszolek è partito dal fondo in queste gerarchie, prendendosi la maglia numero 13. Tuttavia, gli infortuni di Toni e Pazzini hanno fatto sì che l’Hellas si ritrovasse senza centravanti, tanto che Mandorlini ha usato Gomez in questo ruolo nella gara di ieri contro la Lazio.
Quando la stanchezza ha prevalso sull’argentino, allora è stato il turno di Wszolek, alla prima presenza di questa stagione, nonché all’esordio con la maglia dell’Hellas. Schierato da centravanti improvvisato, il polacco ha dovuto ancora una volta soffrire l’esser schierato fuori ruolo. Ciò nonostante, la prova dell’esterno è stata buona: la sua velocità ha causato l’espulsione di Mauricio. L’Hellas non è poi riuscito ad approfittare di questo vantaggio, ma l’avventura di Wszolek a Verona potrebbe esser partita con il piede giusto (seppur nella veste sbagliata).
La prima difficile gara per Pawel Wszolek, subentrato da centravanti in Hellas-Lazio (© FourFourTwo)