2015

Vojvodina-Samp, staccati 260 biglietti per i tifosi blucerchiati

Pubblicato

su

L’impresa sembra impossibile, ma qualcuno ci crede. Inoltre, un viaggio alla tomba di Vujadin Boskov sembra obbligatorio. Con questo spirito, alcuni tifosi blucerchiati si sono messi in viaggio per Novi Sad, dove 260 tifosi hanno comprato il biglietto per assistere alla gara di ritorno tra Vojvodina e Samp, valida per il terzo turno preliminare di Europa League.

Tra di loro, c’è anche Andrea Ricci, storico supporter blucerchiato di cui “Il Secolo XIX” ha raccontato la storia. Tredici le ore di macchina affrontate per arrivare fino a Novi Sad. Un viaggio fatto nonostante il pronostico sfavorevole: «Si parte da un meno quattro, però ne ricordo tante altre di trasferte spesse. L’anno di Souness e Matteoli, per esempio, a Lecce eravamo 18 tifosi. Abbiamo vinto 1-0».

E una considerazione sulla prospettiva di riabbracciare una competizione continentale dopo tanto tempo: «Dopo cinque anni che aspetti l’Europa, non puoi non andare in trasferta. Tanti amici mi dicono di credere nella rimonta, allora ho chiesto loro se volevano venire a Novi Sad. Loro mi dicono che è lontano, ma se ci credi dovresti esser già lì. Sempre che non si abbiano impegni inderogabili…».

Exit mobile version