2015
Viviano entusiasta: «Zenga tecnico molto preparato»
La seconda parte del ritiro blucerchiata è ormai entrata nel vivo e i giocatori di mister Zenga faticano in quel di Pinzolo per preparare al meglio la nuova stagione. E, in particolare, l’impegno europeo di fine luglio.
Il lavoro prosegue dunque senza sosta e le impressioni di tutti i calciatori della Samp riguardo l’allestimento della nuova annata risultano estremamente positive: la voglia di farsi trovare al più presto pronti ai nastri di partenza è molto alta e capace di spingere gli atleti doriani a dare il massimo negli allenamenti, che siano essi esercitazioni piuttosto che partite amichevoli.
Uno tra tutti, Emiliano Viviano, ha spiegato di trovarsi decisamente a suo agio con tutto lo staff tecnico, in special modo con Zenga, un ex estremo difensore che – durante la propria carriera da calciatore – ha dimostrato di saperci davvero fare tra i pali: «Con il mister si lavora assolutamente bene, è molto preparato e sa di quello che parla. Inoltre – ha spiegato, intercettato dai microfoni di Sportmediaset – nella sua carriera da calciatore è stato un grande portiere ed è positivo che già da un po’ di tempo faccia l’allenatore».