2015
Viviano sfida il suo cuore, ma alla Viola niente sconti

Domenica sera al Ferraris, per la Sampdoria sarà una gara assolutamente di cartello: oltre che per il rendimento interno da prima della classe per il Doria, l’avversario della serata sarà di grande spessore. Di fronte ci sarà la Fiorentina capolista, per una sfida che promette tantissime emozioni.
Di emozioni particolari però, ne proverà certamente un giocatore della Samp che ha nella Fiorentina la sua squadra del cuore: stiamo parlando ovviamente di Emiliano Viviano, fiorentino doc, tifoso da curva Fiesole in gioventù e anche ora quando il tempo lo consente e una figlia di nome Viola: per lui sarà una vera sfida del cuore.
Viviano ha già incontrato 5 volte la “sua” squadra e solo una volta ha perso, nella scorsa stagione, Fiorentina-Sampdoria 2-0 coi gol di Diamanti e Salah, nelle altre 4 occasioni Viviano ha sempre portato via punti alla sua squadra e fatto grandi prestazioni, come nel 2008 quando debuttò con la maglia del Bologna proprio contro la Fiorentina: la gara finì 1-1 ma Viviano fece diversi interventi decisivi che lo fecero premiare come migliore in campo.
