Hanno Detto

Viviano: «Pirlo eccezionale. Contento che riparta dalla Sampdoria»

Pubblicato

su

Emiliano Viviano, ex portiere della Sampdoria, ha fatto il punto sul futuro di Andrea Pirlo in blucerchiato: le parole

Emiliano Viviano, ex portiere della Sampdoria, ha fatto il punto sul futuro di Andrea Pirlo in blucerchiato: le parole a Il Secolo XIX.

PIRLO«Ragazzo eccezionale, ha un metodo giusto, le idee giuste, uno staff di prim’ordine iper-professionale. Sono felice che Pirlo possa rientrare in una piazza importantissima. Qui ha fatto bene, le strade con il club si sono separate con tre giornate d’anticipo solo per iniziare la programmare la prossima stagione quando si è capito che lui non sarebbe rimasto e ormai non c’erano più obiettivi».

PROGETTO«Aveva voglia di trovare un posto dove ci sia un progetto, dove poter lavorare bene e realizzare quello che ha in testa. Non l’ho ancora sentito, lo farò presto, credo sia contentissimo perché, seppur in B, parliamo della Sampdoria, squadra prestigiosa, ambiente perfetto. Sono convinto che l’idea sia di tornare in Serie A e di farlo molto velocemente. Radrizzani lo conosco, non personalmente, ma per quello che ha fatto».

MODULO – «Il modulo base era il 4-3-3 che ha poi adattato con alcuni accorgimenti in corso d’opera per le caratteristiche dei giocatori in rosa e del campionato turco. Ad esempio, all’inizio avevamo un terzino che si alzava molto e uno che veniva dentro, poi siamo diventati più simmetrici. Il 4-3-3 gli piace».

CARATTERE«Ha personalità, la mostra alla sua maniera, alzare la voce non è sinonimo di carisma. Lui è deciso nelle scelte, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, di base è uno pacato, non perde facilmente la calma e magari non perdendo la calma prende decisioni più forti di chi urla rischiando di fare solo scena e sbagliare». 

Exit mobile version