Viviano: «Nessun favorito, servirà freddezza» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Viviano: «Nessun favorito, servirà freddezza»

Pubblicato

su

Giornata di allenamento a Bogliasco per la Samp che si avvicina sempre di più al Derby della Lanterna numero 109. Al termine dell’allenamento ai microfoni di Sky Sport è intervenuto Emiliano Viviano: «È il mio primo Derby, l’atmosfera è elettrizzante: sentiamo la rivalità ma cercheremo di tenere la mente fredda il più possibile. Il Presidente? Ci ha già detto qualcosa ma non c’è bisogno, la rivalità si sente in città, sarà importante mantenere la freddezza. Aspettative dal Derby? Preferirei di gran lunga fare vacanza come nelle prime 2 giornate, però poi devo giustificare lo stipendio e qualche parata devo farla. In squadra abbiamo giocatori che ne hanno già vissuto tanti, il Derby può togliere equilibrio, è una partita importante ma c’è ancora tutto il campionato davanti. Favoriti? Non ci sono favoriti, nemmeno quando ci sono grandi margini di classifica, figuriamoci ora che il campionato è appena iniziato».

«Abbiamo dichiarato la parte sinistra della classifica – prosegue il numero 2 blucerchiato – faremo di tutto per mettere punti in cascina per raggiungere l’obiettivo. Ferrero? Mi sembra che viva tutte le sfide in maniera molto focosa, ha allestito una buona squadra. Mihajlovic? Il mister ha avuto la fortuna di giocare in tutte le società in cui c’era un Derby, mi sa che ne ha fatti un centinaio. Le partite le prepara sempre alla stessa maniera, cercando di studiare l’avversario, poi lui è molto preparato e dice sempre quello che pensa, e con lui ho un rapporto reale. Derby dei portieri? Perin è stato il protagonista di queste giornate, è sempre stato il migliore in campo per i suoi, gli auguro il meglio ma dalla partita dopo questa. Attaccanti pericolosi? Non lo dico che porta male». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.