2015
Viviano: «Ferrero e Zamparini? Si sono chiariti»
«Secondo me bisogna aspettare ancora le prossime tre partite per vedere in che posizione di classifica saremo. Noi cerchiamo di restare il più in alto possibile». Così Emiliano Viviano, interpellato – a TikiTaka su Italia1 – sui sogni europei della Sampdoria.
«Sinisa è molto più buono di quello che sembra, è un grande allenatore, ha il suo carattere però bisogna dar merito a un allenatore che ha trovato una squadra penultima in classifica e l’ha portata dove sta ora. Chi ha fatto un passo indietro tra Eto’o e Mihajlovic? Nessuno dei due ha fatto un passo indietro, si sono capiti. Samuel è arrivato e ha trovato una situazione diversa da quella che era abituato a trovare. C’è stato un mezzo scontro ma ora si amano».
I rapporti tra Ferrero e Zamparini si sono logorati con il caso Barreto. Ma Viviano a sorpresa rivela: «Da quello che so si sono anche chiariti. Ferrero fa le cose fatte per bene». Chi va in Champions League? «Lazio e Roma. Per scaramanzia». Una convocazione in nazionale? «Non conosco il c.t. Antonio Conte ma non ho nessun problema con lui».