2015
Viviano: «Carpi gara difficile, ma saremo pronti»
Mancano ormai solo 3 giorni all’inizio del campioanto 2015/16 per la Sampdoria, che domenica sera ospiterà il Carpi, alla sua prima partita in assoluto nella massima competizione italiana.
La gara sarà subito importantissima per entrambe, da una parte la Samp deve iniziare a collezionare punti e scacciare via i dubbi che il preliminare di Europa League ha legittimamente fatto nascere, dall’altra i biancorossi hanno l’obiettivo della salvezza e ogni gara sarà vitale per raggiungerlo. Ai microfoni di SampTV, per commentare il debutto che avverrà fra qualche giorno, è intervenuto Emiliano Viviano: «Sarà un test importante perché il Carpi è una squadra che ha vinto e le squadre che vincono hanno sempre un impatto forte. Non hanno mai fatto la Serie A ma sarà una partita difficile che dovremo affrontare nella maniera migliore. Castori? Lo conosco bene, è maniacale anche se deve giocare un’amichevole, io sono molto contento per lui perché è un uomo veramente meraviglioso, una persona seria, tutta d’un pezzo, ed è anche il segno che dopo tanta gavetta possa finalmente cimentarsi con la Serie A. Gli ho ancora mandato un messaggio per questo».
«Non sappiamo ancora spiegarci la partita di Torino, ma abbiamo visto una settimana fa anche il Barcellona ha perso 4-0 in Supercoppa: ogni tanto si va in tilt, e noi purtroppo l’abbiamo avuto nel momento sbagliato, ma nel resto del precampionato abbiamo lavorato bene e fatto buone prestazioni: sappiamo soffrire, sappiamo lavorare e siamo fiduciosi per l’inizio di campionato».