2013

Vincenzo Gissi a SampTV: «Vi spiego come funziona il GPS»

Pubblicato

su

La Sampdoria ha iniziato la sua stagione 2013/14 ufficialmente ieri, con la prima gioranta di raduno a Bogliasco e con la rosa che si è ritrovata per allenarsi dopo quasi due mesi.
Sarà compito dei preparatori e collaboratori di Delio Rossi preparare i giocatori fisicamente in vista della stagione, come nel caso di Vincezzo Gissi, che ai microfoni di SampTV racconta di come verrà utilizzato il GPS per perfezionare gli allenamenti: «I GPS sono uno strumento per valutare la prestazione: prima quando non c’era, l’allenatore doveva avere un occhio su un giocatore e uno su un altro, dando poi una sua valutazione soggettiva sulla prestazione, ora con il GPS abbiamo dati oggettivi. Ogni giocatore ha il suo e a fine allenamento raccogliamo i dati li scarichiamo sul computer, dal quale possiamo controllare diversi parametri, come distanza percorsa e velocità, da fornire all’allenatore.
Ad esempio se dai dati viene fuori che martedì abbiamo lavorato meno di quanto prefissato, al mercoledì lavoreremo di più per mantenere lo stesso carico in vista della partita. Il software ci permette di personalizzare completamente le soglie a seconda del giocatore».

Exit mobile version