Verso Sampdoria-Catanzaro, chi è il tecnico Fabio Caserta? Le curiosità
Connettiti con noi

Avversari

Verso Sampdoria-Catanzaro, chi è il tecnico Fabio Caserta? Le curiosità

Pubblicato

su

Alla vigilia di Sampdoria-Catanzaro, chi è l’allenatore giallorosso Fabio Caserta? Ecco delle curiosità in merito al classe ’78

Manca davvero poco a Sampdoria-Catanzaro, vi sarà un clima teso e caldo al Ferraris domani sera. Il match valevole per la 15a giornata di Serie B potrà conquistare in maniera decisiva una delle due tifoserie. Intanto vediamo delle curiosità sul tecnico avversario Fabio Caserta. Tempo fa, quando era un calciatore, è stato un centrocampista di rara intelligenza tattica, ma soprattutto di visione del gioco con una personalità tutta sua.

Definito uomo assist col fiuto del gol. Nella sua carriera ha militato in Serie A, B e C approdando (prima di divenire mister) nella Juve Stabia. Col Perugia vince da primo in classifica il girone B della Serie C nel 2020/21. In seguito arriva al Benevento centrando da settimo i play off, nel 2023/24 si ritrova a capo del Cosenza, ma viene esonerato anche qui. L’allenatore pratica per lo più un gioco alquanto offensivo, ha una preferenza per i giocatori tecnici e pretende dai propri club un determinato dinamismo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.