2013
Víctor Muñoz: «Mantovani un grande presidente, quante emozioni…»
A vent’anni dalla scomparsa di Paolo Mantovani, il ricordo della sua magnifica persona è ancora chiaro e vivo nei cuori di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla. Oggi è stata una giornata speciale, a Genova dedicata interamente alla memoria dell’indimenticato presidente della Sampdoria che, nei quattordici anni di dirigenza, ha preso per mano la nostra amata ragazza blucerchiata accompagnandola sotto i più ambiti riflettori del calcio italiano – e non solo -.
Ai microfoni di Telenord, che ha seguito da vicino il “Memorial Day Paolo Mantovani”, l’ex centrocampista Víctor Muñoz ha esternato le sue emozioni, legate alla sua figura, vissute nell’avventura da calciatore blucerchiato: «Ho vissuto due anni con la Sampdoria – ha raccontato – che mi hanno dato molta felicità: sono stati due anni importanti. Lasciare il Barcellona e trovare una città come Genova, la Sampdoria e un presidente come Paolo Mantovani è stato un piacere molto grande. Ricordo la finale di Coppa delle Coppe persa a Berna con il Barcellona, noi eravamo più forti, ma arrivammo con problemi, infortunati e squalificati».
Il ricordo di un grande presidente, ma soprattutto di un grande uomo quale è stato Paolo Mantovani appare oggi più che mai indelebile nelle menti e nei cuori di tutti i suoi “ragazzi” e di ogni tifoso blucerchiato.