Blucerchiati in prestito

Vicenza, Vecchi su Delle Monache: «All’andata ha fatto un ottima gara»

Pubblicato

su

Vicenza, l’allenatore dei biancorossi Stefano Vecchi parla delle qualità di Marco Delle Monache, in prestito dalla Sampdoria

Ha parlato in conferenza stampa Stefano Vecchi, allenatore del Vicenza, in vista del match di stasera contro l’Avellino valido per le semifinali play-off di Serie C. Durante la conferenza il tecnico ha parlato anche di Marco Delle Monache, attaccante in prestito ai veneti dalla Sampdoria, commentando le sue qualità e la sua prova nel match di andata contro gli irpini. Queste le sue dichiarazioni, riportate dal sito ufficiale del club biancorosso:

«Delle Monache individualista? Non è assolutamente un problema. Sappiamo che è bravo nell’uno contro uno, lo abbiamo messo lì per creare problemi all’Avellino e nel primo tempo li ha creati. Nell’efficacia nell’ultimo passaggio o nella conclusione poteva fare un po’ meglio, ma in alcune situazioni è andato talmente veloce, saltava l’uomo velocemente e arrivavamo con pochi uomini in area. E’ un po’ la predisposizione di squadra, dove abbiamo avuto un po’ il freno a mano tirato, mentre lui ha fatto un’ottima gara. Volevamo creare i presupposti per fare goal e metterli in difficoltà e lui in quella posizione l’ha fatto. Poi devono mettersi nelle condizioni anche i compagni nel muoversi in area di rigore. La sensazione era quella di poterli mettere in difficoltà. Le percentuali favorevoli di Delle Monache negli uno contro uno sono molto alte. Domani dobbiamo essere però più bravi nell’occupare la loro metà campo e l’area di rigore.»

Exit mobile version