2015
Vice-Viviano, Puggioni scavalca Brignoli: la situazione
Non solo in campo, ma persino in panchina l’arrivo di Montella ha provocato degli scossoni alle gerarchie in casa Samp. Prendiamo l’esempio dei portieri: nessun dubbio sulla titolarità di Emiliano Viviano, nonostante qualcuno avesse ricordato precedenti (e presunte) ruggini tra il neo-tecnico blucerchiato e l’estremo difensore ai tempi della sua militanza a Firenze.
Qualcosa, invece, sta cambiando alle sue spalle. Finora Alberto Brignoli è stato sempre il secondo e probabilmente avrebbe avuto buone chance di giocare in Coppa Italia nella prossima sfida contro il Milan. Secondo “Il Secolo XIX”, invece, Christian Puggioni dovrebbe averlo scavalcato nelle gerarchie: la scelta di Montella si basa sull’esperienza del 34enne estremo difensore, che ha 60 presenze in A contro le zero del suo più giovane collega.
Vista questa decisione, non è escluso neanche che Brignoli saluti a gennaio. La Juventus, proprietaria del suo cartellino, non è sicuramente contenta della sua gestione e potrebbe riprenderselo quest’inverno, per poi magari mandarlo a giocare da qualche parte. Per Puggioni, invece, giocare con la maglia blucerchiata sarebbe il coronamento di una carriera.