2013

Viareggio Cup: finisce 2-2 tra Samp e Varese

Pubblicato

su

Finisce sul risultato di parità la sfida tra Sampdoria e Varese valida per il gruppo 4 della Viareggio Cup. Un pari “amaro” per i baby blucerchaiti che meritavano qualcosa di più.
Nel primo tempo mezz’ora sotto tono da parte di entrambe le squadre, poi è Samuele Ghiglia su cross dalla destra di Marvin Pfrunder ad insaccare. Nel finale i blucerchiati di Felice Tufano sfiorano il raddoppio con Gianluca Austoni che prende il palo.
Nella ripresa la difesa blucerchiata si fa sorprendere e scavalcare da un pallone che Zamparo deposita in rete per il pari del Varese.
Il pareggio dura poco perchè è un fantastico goal di Gregorio Luperini a riportare avanti il Doria. Sembra fatta ma inatteso giunge il pari dei lombardi su ingenuità di Wladimiro Falcone che si lascia sorpredere da un tiro non irresistibile di Forte. Nel finale però il portierino si riscatta sempre sul secondo marcatore lombardo e la Samp successivamente protesta per un netto mani in area di Truzzi.
Ora la Samp è in testa al gruppo per aver segnato più reti nei confronti degli argentini dell’All Boys (differenza reti uguale) prossimo avversario venerdì ad Arenzano alle ore 15.00. Imperativo non perdere, ma per le combinazioni di risultati sia del Varese che affronterà l’eliminato Recreativo Huelva, sia degli altri gironi (passano le prime dei 12 gruppi più le 4 migliori seconde) potrebbe essere necessario anche vincere.

Exit mobile version