2015

Vialli: «La Samp merita l’Europa»

Pubblicato

su

Formava con Roberto Mancini la coppia dei Gemelli del Gol ai tempi della Sampdoria dello Scudetto. E’ Gianluca Vialli, che oggi era presente alle finalissime del Torneo Ravano, organizzato da Ludovica Mantovani, figlia del “suo” Presidente Paolo. «A Genova mi trovo sempre bene, ho un rapporto di amicizia e stima con la famiglia Mantovani e con la famiglia Garrone riporta gianlucadimarzio.com – Questa poi è una importante manifestazione giovanile e sono contento di essere qui».

Vialli ha poi parlato della stagione attuale e delle prospettive della Sampdoria: «Non sarà facile andare in Europa perché c’è grande lotta, ma spero che alla fine la classifica rispetti i meriti del campionato e credo che questa squadra meriti di andare in Europa. Mihajlovic? Credo sia il segreto di questa squadra, poi tra Sinisa e la Sampdoria c’è una sintonia speciale e non mi sorprende abbia fatto bene».

Non poteva mancare un ricordo della finale di Wembley, contro quel Barcellona che ora sarà avversario della Juventus: «Noi arrivammo alla finale e fu una sorpresa anche per noi – riporta sempre gianlucadimarzio.com – Giocammo una grande partita, ma vinse il Barcellona, io sbagliai anche qualche occasione di troppo. Analogie tra la mia Samp e la Juve di adesso? La Juventus ha una storia di club più forte della Samp».

Ma Vialli diventerà mai allenatore della Sampdoria? «Io ho smesso di fare l’allenatore, qualcosa ho vinto qualche volta mi hanno licenziato: mi sono divertito ma ora ho iniziato un altro percorso poi nella vita non si sa».

Exit mobile version