2014

Via il velo sul Trofeo Ravano: 500 squadre iscritte e tante novità

Pubblicato

su

Oggi è stata la giornata del battesimo della trentesima edizione del Trofeo Ravano, una delle più grandi competizioni sportive scolastiche d’Europa. «Il Ravano è un’istituzione, merito di Mantovani e Garrone». Queste le parole di Vittorio Garronepresidente di Sampdoria Marketing & Communication, direttamente dal palco della sala del Munizioniere di Palazzo Ducale

Dal 1985 la manifestazione voluta e architettata da Paolo Mantovani si è consolidata nel tempo fino a diventare il punto di riferimento non solo in Italia ma anche in Europa. L’unico torneo della prima edizione fu il calcio maschile, che vide la partecipazione di appena 53 squadre. Appena perchè a distanza di trent’anni le scuole iscritte alla kermesse, tra Liguria e basso Piemonte, sono addirittura più di 500. «Un record storico nell’edizione del compleanno», ha sottolineato Angelo Catanzaro dell’ufficio Marketing della Sampdoria. Quest’anno sulle maglie ufficiali distribute alle scuole partecipanti ci sarà scritto un messaggio importante: “stop racism”, per contrastare una piaga sociale ancora molto radicata in Italia, il razzismo. L’idea brillante della società di Corte Lambruschini è quella di estendere il Fair Play Village, oramai consolidato appuntamento nell’ambito della prima squadra, anche al Torneo Ravano, in modo tale che bambini ed educatori possano fare merenda insieme dopo gli incontri, come un vero terzo tempo rugbistico. 

Appuntamento a tutti, appassionati e campioncini in erba di calcio, basket, rugby e pallavolo, al Pala 105 Stadium della Fiumara in Genova Sampierdarena dal 10 febbraio al 17 marzo 2014. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito internet ufficiale www.trofeoravanoerg.it.

Exit mobile version