Vezzali: «Il protocollo sarà in vigore settimana prossima»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Vezzali: «Il protocollo sarà in vigore settimana prossima»

Avatar di Emanuele Pagliano Migliardi

Pubblicato

su

Valentina Vezzali, sottosegretario allo sport, ha parlato alla Rai sulle nuove misure adottate dal Governo

Valentina Vezzali, sottosegretario allo sport,  ha parlato ai microfoni della Rai riguardo alle misure adottate dal Governo per salvaguardare lo sport italiano. Le sue parole:

PROTOCOLLO – «Ci siamo subito attivati per il protocollo con il Governo e credo che da settimana prossima sarà in vigore». 

SPORT – «Sono molto contenta di aver fatto superare una criticità. Il tutto per permettere agli organismi sportivi di andare avanti. Abbiamo bisogno dello sport e di continuare a vedere le competizioni, sempre tenendo in considerazione che in questo momento la curva epidemiologica è in salita».

RIDUZIONE STADI – «La decisone adottata dalla Lega sia stata una linea chiara e netta e dare un messaggio che non siamo fuori dal tunnel e non dobbiamo abbassare la guardia. Quando la curva epidemiologica si abbasserà tornerà anche il pubblico».

RIDUZIONE SPESE – «Stiamo lavorando con il Governo per un piano ristori di circa un miliardo per questo trimestre. Stiamo anche valutando un fondo ad hoc per le società riguardanti le varie spese e la rateizzazione delle tasse».

SERIE A – «Il provvedimento e la misura che stiamo studiando in questo momento vale anche per le squadre di Serie A». 

PARTITE INTERNAZIONALI – «Previsto in settimana anche un incontro per capire come agire in occasione delle partite a livello internazionale e l’arrivo delle squadre straniere in Italia».

CALCIO FEMMINILE – «Osservazione interessante sul calcio femminile. Stiamo cercando di promuovere la pratica sportiva a 360° anche per le donne». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.