2015

Verso Udinese-Samp: Montella pronto a rilanciare tre giocatori

Pubblicato

su

La rivoluzione di Vincenzo Montella è solo agli inizi: la gara di domenica a Udine sarà la prima da allenatore della Sampdoria. Un impegno molto atteso dai tifosi di entrambe le squadre, se si pensa che anche il tecnico bianconero Stefano Colantuono si gioca una parte della sua panchina nella gara del “Friuli” contro i blucerchiati.

Per questo, Montella è pronto a rilanciare alcuni uomini che finora non hanno brillato o avuto troppo spazio. Il suo ultimo obiettivo è il 3-5-2, ma è possibile che per ora prosegua sulla falsa riga di quanto fatto da Walter Zenga: la scelta potrebbe ricadere sul 4-3-3, ma non si esclude il possibile utilizzo del 4-3-1-2.

In quella difesa a quattro, la prima rivoluzione riguarderebbe Ervin Zukanovic, che potrebbe tornare a giocare sull’out sinistro. Per quel ruolo, il bosniaco era stato prelevato dal Chievo, strappandolo all’Inter per tre milioni di euro. Poi i risultati nel pre-campionato e nelle gare europee contro il Vojvodina non erano stati brillanti e quindi Zenga l’aveva spostato al centro, dove Zukanovic si è ben disimpegnato accanto a Silvestre.

Proprio accanto all’argentino dovrebbe ritrovare spazio Niklas Moisander, finora apparso un po’ spento e poco attento. Le sue prestazioni non sono quelle che gli hanno garantito un ingaggio importante alla Samp, in più la mancata preparazione ha influito sul suo rendimento. Montella conta di rilanciare il finlandese.

Infine, il terzo cambio è davanti: conoscendolo bene, Antonio Cassano sa che può contare su Vincenzo Montella. Si giocherà un calcio diverso, con un’identità più offensiva. Visto che Muriel è tornato solo ieri dalla Colombia, nel tridente con Éder e Carbonero potrebbe esserci proprio il fantasista, anche se non per tutta la partita.

Exit mobile version