2015
Verso Udine – Montella rilancia Cassano
Un po’ per lo stato di forma non eccelso, un po’ per la scintilla mai scoccata con l’x Uomo Ragno, un po’ perché – ammettiamolo – scoppiare la seconda coppia d’attacco più prolofica del campionato sarebbe un vero delitto, Antonio Cassano non ha trovato lo spazio che sperava di avere nella sua seconda avventura genovese. Ma ora che non c’è più mister Zenga sulla panchina doriana forse le cose per il numero 99 potrebbero cambiare.
In queste prime sessioni di allenamento sotto la guida di Vincenzo Montella, Antonio Cassano ha fatto di tutto per mettersi in luce con buoni risultati; nel giorno della presentazione, il mister lo aveva detto: «Cassano è un valore aggiunto, dipenderà dalla sua forma e dalle motivazioni». Se sulla forma forse c’è ancora parecchio su cui lavorare, le motivazioni del barese sembrano a mille.
Ecco quindi che con Muriel e Carbonero rientranti all’ultimo secondo dopo gli impegni con i Cafeteros, nella trasferta di Udine Antonio Cassano potrebbe avere la sua chance dal primo minuto. Questo lo scenario previsto da TuttoSport, che suggerisce proprio un impiego del numero 99 già dalla prima uscita ufficiale sotto la guida dell’aeroplanino. Se sarà tridente, con ogni probabilità vedremo Antonio Cassano dal primo minuto al Friuli.