2015
Verso Samp-Sassuolo: rivoluzione per Montella, porte chiuse fino a domenica
La partita di Milano rimarrà negativamente nella testa di molti tifosi, ma il primo che non riesce a non pensarci è Vincenzo Montella. Lo stesso Aeroplanino è sembrato spaventato dalla mancanza di serenità e intraprendenza dei suoi giocatori a San Siro, travolti dal Milan di Mihajlovic per 4-1. Per questo, ieri a Bogliasco c’è stato un confronto serrato tra il tecnico e la squadra per un’ora.
La rivoluzione dovrebbe partire davanti: se Éder continua a segnare nonostante le difficoltà, ben diversa è la situazione per Luis Fernando Muriel. Tolti i gol, le prestazioni del colombiano nelle ultime uscite non hanno soddisfatto i tifosi e neanche Montella. Secondo quanto riportato da “Il Secolo XIX”, il 4-3-1-2 dovrebbe rimanere il modulo riferimento, mentre davanti potrebbe essere Cassano a giocare dal primo minuto.
I cambiamenti arrivano anche nel regime di apertura verso i tifosi: porte chiuse a Bogliasco fino a domenica, una novità assoluta per la Samp, che non ha mai visto un provvedimento del genere da parte di un allenatore blucerchiato. Questo è il segnale di come Montella cerchi da tutti la massima attenzione verso la prossima sfida di campionato.