2013

Verso Sampdoria-Roma: Borriello pronto a partire dall’inizio, Pjanic in dubbio

Pubblicato

su

La Roma è reduce dalla faticosa partita contro la Lazio, ma la voglia degli uomini di Garcia di continuare a far bene è tanta, perciò la fatica potrebbe passare in secondo piano.

Punto fermo del 4-3-3 che scenderà in campo questa sera a Marassi è la difesa: De Sanctis in porta, il brasiliano Maicon sulla destra, Benatia, Castan la coppia centrale e sulla fascia sinistra l’uomo derby Balzaretti.
I dubbi maggiori si hanno a centrocampo, dove difficilmente verrà schierato dal primo minuto Pjanic, in quanto accusa ancora un dolore al piede destro; questa mattina farà un test, ma se il bosniaco desse forfeit è pronto il giovane Florenzi, che sarebbe affiancato da De Rossi e Strootman in un centrocampo di qualità e quantità. Anche in attacco il tecnico francese potrebbe apportare qualche modifica rispetto all’ultima uscita: Borriello scalpita e potrebbe essere il titolare nel tridente insieme a Capitan Totti e a Ljajic che accusa un leggero affaticamento muscolare.

A Garcia, comunque, non mancano le alternative, in quanto Gervinho potrebbe essere collocato al posto del serbo, ma le probabilità che parta dal primo minuto sono basse; inoltre la Roma può contare anche su Marquinho che ieri è stato provato in attacco sulla fascia sinistra.

Exit mobile version