2014

Verso Samp-Verona: centrocampo e attacco sotto osservazione

Pubblicato

su

Prosegue la marcia d’avvicinamento della squadra blucerchiata verso la sfida di domenica contro il Verona.

Il tecnico Mihajlovic ha in mente dei cambiamenti che saranno “favoriti” anche dalle condizioni fisiche di qualche giocatore, unito allo stato di forma mediocre di qualcun altro.

Il dubbio principale riguarda il modulo da scegliere tra il 4-2-3-1 e il 4-3-3. In questi giorni Sinisa ha provato entrambe le soluzioni e se per il reparto difensivo non ci sono dubbi, con Da Costa e la linea De Silvestri-Mustafi-Gastaldello-Regini come titolari inamovibili, qualche altra soluzione può essere messa in pratica sia a centrocampo che in attacco.

Con l’assenza di Krsticic, per il problema all’adduttore destro, ad esempio, ci sarà il ballottaggio tra Renan e Obiang. Oggi è stato provato il brasiliano in un centrocampo a 3 con Soriano e Palombo, mentre in caso di scelta a 2 il favorito è Pedro.

Davanti invece 2/3 del reparto possono cambiare. Okaka dovrebbe accomodarsi in panchina e lasciare spazio a Maxi Lopez che non parte titolare dal 3 febbraio, mentre avanza la candidatura di Sansone, provato oggi, al posto di Eder.

Tante possibilità dunque per Mihajlovic. Starà a lui scegliere la soluzione migliore da opporre agli scaligeri domenica.

Exit mobile version