2013

Verso Samp – Pescara: i precedenti

Pubblicato

su

I precedenti casalinghi contro il Pescara risalgono sia ai campionato 1999/2000 – 2000/2001 che a quello più recente 2011/2012.

Nel campionato 1999/2000, anno in cui la Sampdoria affrontava il primo campionato di Serie B, dopo la retrocessione dell’anno precedente, lo scontro terminò 2-1 per i blucerchiati con le reti di Palmieri, Gelsi e Sakic. In realtà la partita si giocò a Cremona in quanto il campo del Ferraris era squalificato a seguito della “notte dei rubinetti“.
Nel campionato successivo, lo scontro sul terreno del Ferraris termino con un pareggio 1-1, con i gol di Luiso e Palladini.

Andando ancora indietro, al campionato 1994/1995 di serie A, sul terreno del Marassi lo scontro fu interrotto per un’ora. La causa dell’interruzione: un’alveare che era stato costruito sotto il paletto esterno di sostegno della porta. Le api risvegliate da un tiro che aveva colpito il paletto, si erano alzate in sciame, necessitando l’intervento dei vigili del fuoco e di un apicultore.
Lo scontro finì 1-1 con le reti di Mancini e di Allegri.

L’ultimo scontro nel campionato 2011/2012, vede il risultato a favore del Pescara, in quanto la Sampdoria già sicura di affrontare i playoff, scese in campo con una formazione che mirava a risparmiare gli uomini per l’impegno cruciale per la serie A.
A segno: Caprari, Immobile e Caprari, mentre per i blucerchiati Juan Antonio.

Per quanto riguarda invece lo scontro di andata la partita è terminata 3-2 per la Sampdoria con le reti di Maxi Lopez con doppietta e Estigarribia.

Exit mobile version