2015

Verso Samp-Parma: possibilità sciopero per gli ospiti

Pubblicato

su

La stagione del Parma è stato un ottovolante emozionale, tra fallimento, aste deserte e finti investitori. Un’annata difficile, ma le sofferenze non sono ancora finite: l’ultima occasione per salvare il club sarà il 9 giugno prossimo, in un’asta che vedrà la società emiliana in vendita per 4,5 milioni di euro (il 25% in meno rispetto all’ultima asta).

La notizia incredibile è che l’esito negativo dell’ultima asta potrebbe condizionare anche l’ultima di campionato. Esauriti gli impegni davanti ai propri tifosi, c’è la possibilità che i giocatori del Parma scioperino per l’ultima di campionato. Come riporta l’edizione sportiva de “La Repubblica”, lo spogliatoio è in subbuglio e avrebbe minacciato di non giocare contro la Sampdoria domenica sera.

La causa? Una lettera con la quale la Lega Calcio avrebbe chiesto di inserire nel cumulo del debito sportivo anche i cinque milioni elargiti alla società emiliana per l’esercizio provvisorio. Soldi con i quali il Parma ha chiuso questo travagliato campionato. Condotta ambigua quella della Lega: Tavecchio aveva assicurato che i soldi non dovevano esser restituiti, rassicurando sia i curatori fallimentari che lo spogliatoio gialloblu.

Volontà ribadita da Tavecchio alle due parti anche ieri da Zurigo, dove il presidente della Lega era presente per il Congresso della Fifa. Eppure la lettera della Lega Calcio è arrivata. E se il problema non sarà risolto, il Parma potrebbe scioperare. Se così fosse, la Samp otterrebbe i tre punti senza neanche giocare.

Exit mobile version