2015
Verso Samp-Juve: dentro Soriano, Eto’o-Muriel davanti
La Samp necessita di punti nella rincorsa all’Europa e così Mihajlovic non si risparmia: dopo il largo turn-over contro l’Hellas Verona, per la gara contro la Juve i titolari torneranno di moda. Ciò che non cambierà è il modulo: il tecnico blucerchiato ha capito che il 4-3-1-2 è il miglior antidoto contro l’assenza di Éder, che sarà indisponibile per i prossimi due mesi.
Se Regini e Duncan saranno confermati dopo la prova di mercoledì, a centrocampo tornerà Palombo dall’inizio accanto a Obiang. Correa siederà in panchina. Secondo “Il Secolo XIX”, la coppia d’attacco non dovrebbe vedere più la presenza di Okaka. Il centravanti della Samp è sembrato molto appannato negli ultimi tempi.
Al suo posto, Mihajlovic si giocherà il duo che forse tutti avrebbero voluto vedere fin dall’inizio della loro avventura a Genova: Samuel Eto’o e Luis Muriel, finalmente davanti e svincolati dai loro consueti compiti difensivi. Chissà che la mossa non porti risultati oltre che l’entusiasmo dei tifosi blucerchiati in una delle gare più importanti del recente passato Samp.