2015
Verso Samp-Inter: due ballottaggi in casa blucerchiata
Scontro d’alta classifica, nonostante le sconfitte accumulate nell’ultimo turno: la capolista Inter (15 punti, come la Fiorentina) si presenta sul terreno del “Ferraris” di Genova, dove ad attenderla ci saranno i padroni di casa della Sampdoria. Reduce entrambe da una sconfitta, le due squadre si contenderanno i tre punti per ripartire in campionato prima della sosta per le nazionali.
Secondo quanto riportato da “Il Secolo XIX”, due sarebbero i ballottaggi in casa blucerchiata. Quello più importante riguarda il centrocampo: Joaquin Correa ha bisogno di giocare per crescere, ma le sue due prove da titolare contro Roma e Atalanta non sono state molto convincenti. Possibile allora che in mediana si riveda David Ivan, con Soriano nuovamente in posizione di “10”.
Un’altra piccola modifica potrebbe riguardare la difesa. Al di là dell’autogol, Niklas Moisander è apparso in ritardo di condizione. Le alternative in difesa sono ridotte all’osso, ma non è detto che in quella posizione non possa esser riproposto Vasco Regini, ormai scavalcato nel ruolo di terzino da Mesbah, positivo nelle due gare da titolare.